ordini e spedizioni

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Per ogni prodotto vengono fornite le immagini e la descrizione contenente i dettagli rilevanti.
Per ottenere ulteriori informazioni riguardo al prodotto e alla sua vestibilità, il cliente può scrivere un’email a shop@introspectum.it.

ELABORAZIONE DEGLI ORDINI
Introspectum si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui il sistema non riceva l’approvazione da parte della banca del cliente. Una volta che un ordine di prodotti disponibili è stato emesso non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente verranno spediti separatamente. Introspectum si riserva il diritto di ritardare una spedizione se l’ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal controllo di Introspectum. Si prega di notare che durante le promozioni e le vendite ci possono essere dei ritardi nella spedizione. Introspectum si riserva il diritto di rifiutare di elaborare un ordine e / o servizio in qualsiasi momento.

STATO DELL’ORDINE
Accedendo all’area riservata, nella sezione Ordini, e cliccando su ogni ordine, è possibile monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine.

CODICI PROMO
I clienti che hanno ricevuto un CODICE PROMO tramite newsletter, attraverso i social network o su siti web promozionali conformi possono inserire il codice in fase di acquisto ordine o nel checkout. Ogni codice ha una data di inizio e fine validità che ne limita l’uso e non può essere esteso.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Introspectum spedisce in tutto il mondo tramite prevalentemente con Corriere SDA. In conformità con le leggi internazionali del commercio vigenti, la merce spedita è accompagnata da fattura ufficiale dichiarante il valore totale della merce acquistata nella stessa valuta dell’acquisto originale. Inoltre, in fattura è indicato il valore di ogni singolo articolo acquistato.
Gli ordini di merce disponibile, previa conferma della disponibilità degli articoli e verifica della transazione bancaria, vengono spediti il giorno lavorativo successivo alla ricezione dell’ordine.
L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato al momento dell’elaborazione dell’ordine.
Nel caso di ordini effettuati tramite bonifico bancario, la spedizione viene affidata al corriere nel momento in cui il pagamento è confermato e depositato sul conto corrente di Introspectum.
Si informano i clienti che durante le promozioni e i saldi potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni.

TEMPI DI CONSEGNA
Introspectum elabora gli ordini a San Giovanni Valdarno (Arezzo), Italia, dal lunedì al venerdì. Gli ordini vengono processati il giorno seguente alla data dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile. Gli ordini effettuati dal venerdì al lunedì saranno evasi il martedì successivo.
Introspectum spedisce in tutto il mondo tramite SDA. Introspectum non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di Introspectum.
La consegna per spedizioni destinate in Italia è prevista entro 1-2 giorni lavorativi.
La consegna per spedizioni destinate in Unione Europea (*) è prevista entro 6-10 giorni lavorativi (servizio Road Europe) o in 2-4 giorni lavorativi (servizio Europe Air).
La consegna per spedizioni destinate a tutti i paesi al di fuori dell’Unione Europea è prevista entro 4-5 giorni lavorativi.
I tempi esatti di consegna sono variabili e fanno fede i dati aggiornati presenti sul sito www.sda.it

SPESE DI SPEDIZIONE
Si prega di notare che nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un pacco non venga ritirato dal cliente, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali legati al reso automatico del corriere al mittente vengono detratti/trattenuti dal rimborso dovuto.

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE
Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica da SDA che fornisce il numero di lettera di vettura (AWB) relativa all’ordine.

ASSICURAZIONE SPEDIZIONI
Le spedizioni di Introspectum sono assicurate contro furto e danni accidentali senza alcun costo aggiuntivo per il cliente. Una volta che la spedizione raggiunge la destinazione, le merci non sono più coperte dall’assicurazione.

CONSEGNA DEL PACCO
Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I pacchi di Introspectum sono accuratamente sigillati.
Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.
Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l’ufficio SDA locale e a contattare tempestivamente Introspectum all’indirizzo e-mail shop@introspectum.it.
In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accettati accolti eventuali reclami.

MANCATA CONSEGNA
Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con Introspectum e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all’indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente Introspectum in Italia a carico del cliente,. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali. Queste spese saranno dedotte dal rimborso dovuto.

SPEDIZIONI DEI PROFUMI
I profumi rientrano nella categoria di “merci pericolose” e, in quanto tali, sono soggetti alla normativa IATA per il trasporto aereo. Per tali ragioni non spediamo profumi fuori dai confini italiani.